“Amore e capoeira” è la hit dell’estate 2018, vincitrice del Wind Summer Festival 2018

 Non solo è stato il tormentone dell’estate nonché tre volte disco di platino, ma “Amore e capoeira”, la hit di Takagi &Ketra cantata con Giusy Ferreri, è la canzone vincitrice del Wind Summer Festival 2018. Un successo tutto italiano che ancora una volta conferma Giusy Ferreri come la vera regina dell’estate.

Dopo il successo di Roma-Bangkok cantata con Baby K, la Ferreri ha prestato la voce ad un altro pezzo tormentone dell’estate, e così dopo aver ritirato il premio, consegnato dai conduttori dello show, ecco che Giusy e compagni hanno fatto ballare nuovamente tutto il pubblico milanese accorso nell’area Expo con la loro hit, prima di salutare definitivamente quest’estate che ha ormai ceduto il il posto all’autunno.

Dopo le quattro serate di luglio a Roma, lo show finale del 16 settembre si è svolto al Parco Mind (Area Expo) di Milano, presentato da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Oltre all’incoronazione di Tatagi & Ketra come re dell’estate grazie al brano “Amore e capoeira” cantato da Giusy Ferreri e con il featuring del cantante giamaicano Sean Kingstone, la serata si è svolta all’insegna della musica, con tante esibizioni anche da parte degli altri protagonisti della scena musicale e radiofonica italiana: Emma, The Giornalisti, Loredana Berté & Boomdabash, Guè Pequeno, Benj i& Fede, Noemi, Ermal Meta, Bob Sinclar, Max Pezzali, Luca Carboni, Le Vibrazioni, Fabrizio Moro, Carl Brave con Francesca Michielin, Elodie con Michele Bravi, Ornella Vanni, Gigi D’Alessio.

Durante la serata sono stati attribuiti altri riconoscimenti, tra cui il premio alla carriera a Loredana Bertè, il premio di Radio 105, radio partner dell’evento, a i The Giornalisti, Ornella Vanoni è stata premiata per aver contribuito a rendere grande la musica italiana.

Nicola Massaro