Il Segretario Generale di UNISIN Confsal, Emilio Contrasto, è stato ricevuto dalla Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, On.le Romina Mura

Parlamento Audizione
L'incontro a Montecitorio tra la delegazione Unisin e la Presidente della Commissione Lavoro On.le Romina Mura

Il Segretario Generale, Emilio Contrasto, incontra la Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Onorevole Romina Mura, per dare continuità agli obiettivi di sostenibilità sociale, economica e del lavoro delineati dal Sindacato UNISIN Confsal attraverso 5 convegni in Italia e una pubblicazione a compendio

Il Segretario Generale del sindacato dei bancari UNISIN Confsal, Emilio Contrasto, è stato ricevuto – a Palazzo Montecitorio – dalla Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Onorevole Romina Mura. Un proficuo scambio di riflessioni sulle tematiche trattate nel corso delle 5 tappe (Milano, Firenze, Roma, Rende e Palermo) dei “convegni itineranti” organizzati da UNISIN Confsal per promuovere – partendo dai risultati già raggiunti nel settore del Credito – una crescita economica e sociale inclusiva e sostenibile in sinergia con le istituzioni deputate ad ottimizzare le condizioni di vita e di lavoro dei cittadini.

L’occasione del colloquio ha rimarcato la necessità di continuare nel percorso d’interazione con le istituzioni già sperimentato nel corso dei dibattiti e suggellato, in seguito, con le congratulazioni della Presidente Mura in occasione dell’uscita del volume NOI DIVERSAMENTE UGUALI, famiglia, lavoro, società. Progetto itinerante per una società più inclusiva. “Meritevole l’iniziativa di UNISIN e stimolante la sua versione in volume, che per i soggetti della politica può valere come una sorta di breviario da cui attingere questioni aperte, riflessioni e proposte.” La pubblicazione – della quale si è discusso durante l’incontro odierno – è una raccolta di riflessioni sulle tematiche di un Welfare più inclusivo che si riconferma veicolo di collaborazione tra sindacato dei bancari, istituzioni e massime “funzioni Human Resources” del settore Credito con il fine di concretizzare insieme le migliori aspettative di vita e lavoro.

La Presidente Mura e il Segretario Generale Contrasto si sono impegnati a dare continuità a questo fondamentale rapporto di collaborazione. L’incontro odierno è uno stimolo ulteriore a proseguire sulla strada dei buoni risultati già raggiunti nel settore del Credito con la promessa rinnovata di una fattiva collaborazione tra sindacato e funzioni HR delle aziende, ma sempre in armonia con gli altri stakeholder (politica, media, e società civile) del sistema economico/sociale. Una risposta, quella della Presidente Mura, ricca di prospettive che daranno nuova linfa alla volontà del sindacato UNISIN Confsal di ricercare i migliori benefici di vita e lavoro, sempre in stretta sinergia con i Policy maker.