In ricordo di Maria Cristina Bartoloni

Ciao Maria Cristina, anzi Cristina così ti chiamavamo tutte. Vogliamo salutarti semplicemente come si saluta un’amica, oltre che una Collega sindacalista.

Il destino crudele ha privato, quel tragico 12 maggio, la tua famiglia del tuo affetto e del tuo amore, ma ha anche privato noi della tua presenza e partecipazione costruttiva.

Avevamo incominciato a conoscerti sempre di più e lavorare con te, donna dall’intelligenza vivace, era piacevole ed interessante anche per il continuo confronto di idee ed esperienze.

Cristina sei stata una donna tenace, affidabile, disponibile, sorridente anche nelle difficoltà, impegnata nel sociale per il bene comune e il benessere delle persone.

Sei stata una sindacalista battagliera e appassionata, ferma nella volontà di tutelare i diritti delle Colleghe e dei Colleghi e sempre alla ricerca di quello che poteva essere il miglior modo possibile per dare supporto e sostegno a chi lavora in un mondo del lavoro assai complesso come quello bancario.

Ora che, purtroppo, non sei più qui, torniamo indietro cercando il tuo volto nei ricordi, nei momenti trascorsi insieme durante le nostre riunioni del Coordinamento Nazionale UNISIN Donne & Pari Opportunità mentre, scambiandoci idee e suggerimenti creavamo insieme, tutte insieme, materiali, progetti e iniziative per essere sempre più vicini alle esigenze delle Lavoratrici e dei Lavoratori del nostro settore non solo nei luoghi di lavoro.

Ciao Cristina resterai sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Non ti dimenticheremo.

Coordinamento UNISIN Donne & Pari Opportunità