Accordo Unicredit del 1 dicembre 2022: Accolte interamente le richieste del tavolo sindacale

Unicredit

Un accordo di assoluta soddisfazione. Accolte le istanze presentate dal sindacato

Nella serata di ieri è stato firmato in UNICREDIT un accordo per l’erogazione a tutto il personale di 800 euro totalmente detassati – spiega il Segretario Nazionale UNISIN/CONFSAL Massimiliano
Lanzini – quale erogazione straordinaria Welfare a sostegno del carovita (c.d. ‘Bonus carovita’), unitamente ad un premio una tantum di produttività, per l’anno 2022, che si attesta tra i più alti del Settore. Un riconoscimento di circa 2.400 euro totali a beneficio di tutti i lavoratori del perimetro Italia”.

“Inoltre – prosegue Massimiliano Lanzini – il Sindacato unitariamente è riuscito ad ottenere, a fronte di ulteriori 850 uscite volontarie incentivate di Colleghe e Colleghi, l’assunzione di 850 giovani la cui entrata garantirà inalterati i relativi livelli occupazionali di Gruppo, con particolare attenzione alla rete commerciale”.

Con questo accordo, che peraltro va a normare anche nuove figure professionali rivenienti dalla recente riorganizzazione della rete commerciale – aggiunge il Segretario Nazionale UNISIN/CONFSAL – sono state interamente accolte le richieste del tavolo Sindacale il cui contenuto ha un alto valore sia in termini sociali che strategici, in una logica di consolidamento e di ulteriore crescita del Gruppo UNICREDIT”.

Grande lungimiranza – conclude Lanzini – è stata dimostrata dai responsabili e dai colleghi delle Relazioni Industriali del Gruppo che hanno capito ed accolto le giuste istanze presentate dal Sindacato a nome di tutte le lavoratrici ed i lavoratori del Gruppo”.