La Segreteria Credit Agricole di Unisin – Falcri – Silcea – Sinfub ha reso noto che, nella tarda serata del 28 giugno, è stato sottoscritto il nuovo accordo sulle figure professionali e sui relativi inquadramenti e percorsi di carriera per tutto il personale del Gruppo Credit Agricole Italia.
L’accordo si estende ad una platea ben più larga di lavoratori, che potranno beneficiare di una disciplina obiettiva e comune: tra questi ci sono varie figure sinora non considerate, anche di direzione centrale, per le quali è normato un inquadramento minimo con la successiva evoluzione.
Prevede ancora il riconoscimento delle figure professionali e dei percorsi di carriera collegati per i dipendenti ex Creval (per i quali l’azienda ha atteso più di 2 anni per la necessaria integrazione normativa ed economica…) ed ex Friuladria. Questa intesa disciplina inoltre i nuovi ruoli, da tempo contemplati nel nostro Gruppo ma non ancora normati, sulla base degli aggiornati principi sindacali e tecnologici e della conseguente evoluzione del lavoro bancario.
Si tratta di una profonda novità per gli equilibri dell’azienda perché finalmente configura delle figure professionali che finora non avevano avuto ancora il giusto e legittimo riconoscimento.