Formazione UNISIN: tre giorni di approfondimento con il “Corso avanzato di diritto sindacale”

Si è conclusa a Roma la tre giorni formativa organizzata dal “Gruppo Formazione UNISIN” che ha visti impegnati nel “Corso avanzato di diritto sindacale” dal 21 al 23 ottobre le dirigenti e i dirigenti sindacali di UNISIN/CONFSAL.

L’obiettivo del corso è quello di fornire una conoscenza specialistica e operativa delle norme di diritto sindacale, permettendo di acquisire gli strumenti necessari per gestire al meglio le dinamiche delle relazioni industriali e le complesse implicazioni giurisprudenziali nel contesto aziendale. Molti gli argomenti trattati nei tre giorni di approfondimento: legislazione, giurisprudenza, contrattazione collettiva nazionale e di secondo livello, salute e sicurezza, diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, ecc. Attenzione è stata data anche all’esame di casi pratici.

Argomenti tutti che hanno riscontrato l’attenzione dei partecipanti che hanno avuto modo di interagire e di scambiarsi esperienze.

Le giornate formative sono state aperte dai saluti del Segretario Generale Aggiunto Valerio Fabi, con delega alla Formazione, che ha presenziato all’intero corso e nella seconda giornata dai saluti dal Segretario Generale Emilio Contrasto.

Attivo e sinergico è stato l’interscambio tra i partecipanti e i docenti Luca Passavanti e Federico Bellucci.