Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli: successo della LUETEC sulle note di Carosone

È stata un trionfo la serata, dal titolo “Il Suono delle Emozioni. Omaggio a Carosone”, svolta sabato scorso dalla Libera Università Europea Terza Età Campania nell’elegante salone del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli. Pubblico copiosissimo ad applaudire con entusiasmo l’esibizione del pianista Pasquale Cirrillo e del cantante Pasquale Pirolli che, presentati da Paola Callà, hanno interpretato noti successi del famoso musicista autore di “Tu vuo’ fa’ l’americano”.

Presenti anche i nipoti del compositore, Antonio e Maurizio Carosone, che con i loro ricordi hanno tratteggiato l’uomo Carosone, i suoi affetti, la sua umanità.

L’iniziativa è riuscita così gradita da spingere il presidente della LUETEC, Maria Giovanna Romaniello, a progettare un secondo nuovo appuntamento che si prevede per la seconda metà del mese prossimo. Ed è motivo di riflessione, lecita quanto sconcertante, la chiara verifica, offerta da questo spettacolo, di un bisogno generale di evasione dalla fatica di vivere che resta immutato, in giorni come i nostri che si fregiano orgogliosamente di strepitoso progresso tecnologico, pur a tanta distanza dalle gravi, esplicite ambasce dei due ultimi conflitti mondiali.

Rosario Ruggiero