Ricetta trecce di sfoglia con pere e zenzero, un dolce facile e gustoso

Per preparare la ricetta delle trecce di sfoglia con pere e zenzero mescolate il miele con zenzero a piacere, secondo il proprio gradimento.

Tagliate la pasta sfoglia con un coltello affilato in 4 parti uguali, in modo da creare 4 rettangoli. Affettate sottilmente le pere.Affettate sottilmente le pere.

Posizionate al centro di ogni rettangolo le fettine di pera lasciando circa 2 cm dai bordi ( laterali , superiore ed inferiore: se si dovesse rendere necessario tagliate le fettine di pera che dovessero risultare troppo lunghe). Irrorate con un poco di miele allo zenzero.

Tagliate la parti laterali della sfoglia creando tante strisce diagonali di circa 2 cm e chiudetele verso l’interno, alternandole tra loro, in modo da coprire le pere e creare una treccia .Proseguite nello stesso modo con gli altri 3 rettangoli.Tagliate la parti laterali della sfoglia creando tante strisce diagonali di circa 2 cm e chiudetele verso l’interno, alternandole tra loro, in modo da coprire le pere e creare una treccia .Proseguite nello stesso modo con gli altri 3 rettangoli.

Spennellate con un poco di acqua e spolverate con lo zucchero di canna. Infornate a 180° per circa 15/20 minuti fino a quando non risulteranno dorate.

Assaporarle tiepide e’ il massimo ma possono gustarsi anche fredde.

Conservatele in un contenitore ben chiuso.

E’ anche possibile variare la farcia delle treccine usando le mele e la cannella , fragole e zenzero o la propria confettura preferita.

 

 

Tempo di preparazione
15 minuti

Tempo di cottura
20 minuti

Dosi per
4 Persone

Ingredienti
1 Pasta Sfoglia Rotolo rettangolare
2 Pere Medie
2 Cucchiai Miele
Zenzero In Polvere
1 Cucchiaino Zucchero Di Canna