Covid-19: Abi e sindacati insieme chiedono norme chiare, complete e immediatamente applicabili

news

Le norme emanate a sostegno delle imprese, devono diventare  operative nel minor tempo possibile. E’ quanto si legge  in un comunicato congiunto di  Abi e dei sindacati bancari Fabi First-Cisl Fisac-Cgil Uilca Unisin .

Nel comunicato si  sottolinea come le banche, grazie alle donne e gli uomini che vi lavorano, sono impegnate fortemente a sostenere le famiglie e le imprese in questa fase di emergenza.  Alcune delle importantissime misure a sostegno delle imprese adottate con il Decreto Liquidità prima di essere applicate richiedono anche l’assenso dell’Unione Europea  e quindi  l’auspicio di Abi e sindacati affinchè tale processo si esaurisca nel minor tempo possibile.
Anche per questo, è fondamentale,  che tutte le persone interessate contattino la propria banca telefonicamente per avere informazioni recandosi successivamente in filiale solo dopo aver fissato l’appuntamento.
Il comunicato si  conclude ricordando che “le persone che lavorano in banca sono a fianco dei clienti e compiono ogni sforzo possibile per aiutarli: per questo hanno bisogno che le norme, oltre ad essere chiare e complete, siano immediatamente applicabili”.