Banche Venete: i sindacati sono pronti a mobilitare la categoria

BANCHE VENETE I SINDACATI: “NO AI LICENZIAMENTI. PRONTI ALLO SCIOPERO NAZIONALE DELL’INTERA CATEGORIA E ALLA MANIFESTAZIONE A BRUXELLES”

In una nota stampa i segretari generali del credito  di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Sinfub, Ugl Credito, Uilca e Unisin. sono intervenuti indirizzando un chiaro messaggio ai vertici delle due banche Venete, Popolare di Vicenza e Veneto Banca, al Governo e alla Commissione Europea:  “Chiunque pensi ai licenziamenti, che avrebbero inevitabili e drammatiche ricadute in termini sociali, si troverà a fare i conti con la mobilitazione nazionale di tutta la categoria e lo sciopero deciso unitariamente da tutto il sindacato”.
“Il Governo deve agire per dare la sveglia a Bruxelles. I tempi delle decisioni per la ricapitalizzazione precauzionale pubblica devono essere veloci e non si può correre il rischio di sprecare le risorse previste dalla legge di stabilità per il 2017 per lungaggini burocratiche dell’Europa. Per questo siamo pronti ad organizzare un presidio e una manifestazione a Bruxelles”.