Visite gratuite per la Salute della Donna

Dal 18 al 24 aprile 2017, in occasione della Seconda giornata della Salute della Donna che ricorre il 22 aprile, per una intera settimana  oltre 150 ospedali offriranno visite ed esami gratuiti alle donne nelle 13 aree specialistiche: ­ diabetologia, ­ dietologia e nutrizione,  endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso (osteoporosi), medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, psichiatria, reumatologia, senologia, violenza sulla donna.

Collegandosi al sito “”www.bollinirosa.it” e inserendo regione e città, comparirà l’elenco delle strutture ospedaliere aderenti alle iniziative. Cliccando sul nome della struttura, apparirà il numero di telefono da chiamare per prenotare visita o esame gratuitamente.

Ma cosa sono i bollini rosa? Sono il riconoscimento che Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) conferisce agli ospedali italiani “vicini alle donne” che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Il Network Bollini Rosa oggi è composto da 248 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale (www.bollinirosa.it).