La precarietà nell’era della digitalizzazione

UnisinBnl ha organizzato un convegno che si terrà il prossimo 23 gennaio a Riccione c/o l’Hotel Mediterraneo. Si parlerà di come il progresso tecnologico stia introducendo nuove forme di precarietà. Ma non solo, oltre all’impatto della trasformazione digitale sul lavoro, l’argomento sarà anche la precarietà tradizionale e di come alcune innovazioni normative vi abbiano influito. Come ad esempio l’introduzione di varie forme di rapporto di lavoro atipico e l’indebolimento delle tutele quali il diritto al reintegro in caso di licenziamento illegittimo, il controllo a distanza, il demansionamento.
Il convegno vedrà la partecipazione del Segretario Generale di UNISIN/Confsal Emilio Contrasto ed il contributo tecnico dell’avvocato Raffaello Misasi.
Interverranno il Segretario Nazionale Joseph Fremder, il Segretario Responsabile di UNISIN BNL Tommaso Vigliotti e l’On. Cesare Damiano, già Ministro del Lavoro e Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
Modererà i lavori Savino Balzano, sindacalista e autore di “Pretendi il lavoro!” (GOG Edizioni).
A margine del convegno, Piero Carcano, fondatore dei Cantosociale e sindacalista, dialogherà con Savino Balzano in merito al suo libro.

Il convegno si terrà  il 23 gennaio 2020 alle ore 15  a Riccione (RN) c/o l’Hotel Mediterraneo – Piazzale Roma, 3