A seguito dell’accordo strategico decennale tra Banco Desio e Italiana Assicurazioni, prende ufficialmente il via la distribuzione della carta QuraKare Smart ai clienti retail di Banco Desio e prossimamente a tutti i dipendenti, un nuovo strumento digitale dedicato alla salute e al benessere delle famiglie.
La carta QuraKare sarà offerta gratuitamente per il primo anno ai correntisti retail di Banco Desio, come parte integrante della partnership con Italiana Assicurazioni. Il servizio è erogato da Blue Health Center, società controllata al 100% da Blue Assistance e parte di Reale Group, e rappresenta un’evoluzione concreta nel campo della Digital Health.
QuraKare consente l’accesso a una piattaforma digitale avanzata che orienta, organizza ed eroga servizi sanitari personalizzati, integrando:
- consulenze mediche telefoniche attive 24/7
- accesso a oltre 8.000 strutture convenzionate a tariffe agevolate
- servizi di assistenza domiciliare
- gestione centralizzata della salute per l’intero nucleo familiare
- televisite con medici generici e specialisti ad un costo calmierato

Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio ha commentato: “L’introduzione di QuraKare rappresenta un passo concreto nell’attuazione del nostro Piano Industriale, che pone al centro innovazione digitale, prossimità e qualità del servizio. Grazie alla collaborazione con Italiana Assicurazioni mettiamo a disposizione delle famiglie uno strumento semplice, accessibile e ad alto valore aggiunto, capace di integrare prevenzione, assistenza e tecnologia. È un’iniziativa che arricchisce la nostra offerta di bancassurance e rafforza il nostro impegno ad essere una banca vicina alle persone, offrendo soluzioni che hanno un impatto positivo sulla vita quotidiana dei clienti.”
“La distribuzione di QuraKare si inserisce in un più ampio progetto di innovazione che integra prevenzione, accessibilità e tecnologia in un’unica esperienza digitale, rafforzando il nostro impegno a prenderci cura delle persone con soluzioni semplici e sostenibili, capaci di generare fiducia nel tempo. Insieme a Banco Desio, mettiamo a disposizione uno strumento concreto che promuove salute, prossimità e benessere, in linea con i principi mutualistici che ispirano la nostra missione” ha dichiarato Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni.
L’iniziativa conferma la volontà di Banco Desio e Italiana Assicurazioni di rafforzare la relazione con la clientela attraverso servizi innovativi e personalizzati, capaci di rispondere alle esigenze reali delle persone e delle famiglie.