BPER ACQUISTA CARIFERRARA

bper
Accordo sindacale in Bper

Il Segretario Generale di UNISIN, Emilio Contrasto, esprime soddisfazione sull’operazione di acquisizione della Cassa di Risparmio di Ferrara da parte del gruppo Bper.
“Tale operazione – dichiara Contrasto – si perfezionerà entro il prossimo mese di giugno, e dovrà garantire una prospettiva lavorativa futura alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti che negli ultimi anni, è bene ricordare, hanno dovuto sostenere pesanti e continui sacrifici in seguito e per effetto della cattiva gestione portata avanti dagli ex vertici della Cassa ferrarese”.
“Con tale acquisizione – sottolinea il Segretario Nazionale Massimiliano Lanzini – si conclude finalmente il processo iniziato lo scorso anno con la messa in risoluzione delle 4 banche in difficoltà (di cui Banca Marche, Popolare dell’Etruria e Carichieti già acquistate da UBI). Una vicenda costata cara ai dipendenti coinvolti, sia in termini economici sia per quanto riguarda i livelli occupazionali. Quest’ultimo capitolo – conclude Lanzini – restituisce alle lavoratrici e ai lavoratori un po’ di serenità permettendoli, finalmente, di guardare al futuro con un minimo di ottimismo.