UNISIN aderisce alla Climate Action Week

 Il tema della tutela dell’ambiente deve ormai necessariamente assumere una centralità assoluta nel dibattito pubblico del paese. Il continuo susseguirsi di catastrofi ambientali, risultato di un innegabile surriscaldamento globale, ci obbliga ad aprire gli occhi e a comprendere quanto importante sia la partecipazione e l’impegno di tutti.

Per questo motivo, UNISIN ha deciso di esprimere pieno sostegno all’iniziativa di Fridays For Future Italia, che ha rivolto mediante una lettera aperta a tutti i sindacati un invito ad aderire alla Climate Action Week dal 20 al 27 Settembre. Sarà una intera settimana di mobilitazione mondiale per portare il tema della crisi climatica al centro dell’attenzione. A conclusione della settimana, il 27 Settembre, organizzerà il 3° Global Strike For Future, durante il quale si riempiranno tutte le piazze italiane per ribadire a gran voce le istanze ambientali.

UNISIN, riconoscendo la necessità di esprimere la vicinanza del mondo del lavoro a questa iniziativa, registra l’intendimento assolutamente positivo degli organizzatori, che sul loro sito internet affermano la volontà di realizzare “un evento storico, un evento per studenti e professori, un evento per famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima!”.

UNISIN non farà mancare il suo pieno appoggio, perché è necessario l’impegno di tutti per raccogliere la totale attenzione della politica su questi importantissimi temi: è in ballo il nostro futuro, il futuro di un pianeta intero.