UNISIN e la Milano Matera 2019

Un lungo percorso dei ciclisti che da Milano, in sella alle loro bici, si avvicinano tappa per tappa a Matera unisce in un forte abbraccio territori e popolazioni del nostro Paese.

Sì perché si parte dalla capitale della finanza e dell’economia, Milano, per arrivare alla Capitale europea della Cultura 2019, Matera. Una ciclo-avventura partita il 22 settembre e che si concluderà il 28 settembre.

Il verde di UNISIN raggiunge le varie destinazioni grazie alle pedalate dei due portacolori della nostra Organizzazione Sindacale che, anche quest’anno, ha deciso di supportare e promuovere la manifestazione con entusiasmo.Protagonisti di queste pedalate Daniele Cristicchi (Segretario Provinciale di Roma) e Gabriele Bertas che percorrono ogni giorno circa 140 Km. Le tappe sono il legame tra luoghi, storia, ricorrenze importanti come i 500 anni dalla morte di Leonardo, persone che insieme si sentono partecipi di un unico grande progetto di conoscenza, cultura, tutela dell’ambiente, tutela e valorizzazione delle persone, di tutti coloro che per varie ragioni si trovano in difficoltà e tanto tanto altro ancora. Ma soprattutto racchiudono tutti i valori positivi della società.

Si tratta inoltre di un’ulteriore importante occasione per incontrare Colleghe e Colleghi. Un momento per stare tutti insieme e condividere impegno e valori propri del nostro Sindacato. In ogni tappa, i nostri ciclisti distribuiscono il volume “Guida ai diritti delle persone con disabilità” realizzato da UNISIN e che tanto successo ha riscosso tra i nostri Iscritti.

Sul sito www.unisin.it sono disponibili una pagina dedicatacon il programma della manifestazione e la photogallery dell’evento.