UNISIN Regionale CAMPANIA lancia QUIperTE – Sportello d’Ascolto Psicologico online

Le iniziative dello Sportello QUIperTE di UNISIN Regionale CAMPANIA si arricchiscono di un nuovo servizio per le Colleghe e i Colleghi: lo SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO ONLINE che opererà a partire da lunedì 3 agosto 2020.

 “Siamo contenti di poter essere ancora più vicini alle nostre Colleghe e ai nostri Colleghi – dichiara Massimiliano Iannaccone, presidente di UNISIN Regionale CAMPANIA –  in un momento di particolare complessità per la vita delle Lavoratrici e dei Lavoratori fornendo loro un ulteriore strumento per affrontare i quotidiani problemi di vita personale e di lavoro. Con lo Sportello d’Ascolto Psicologico online la struttura regionale intende fornire un supporto dedicato a tutti coloro che si trovano in difficoltà. UNITA’ SINDACALE FALCRI – SILCEA – SINFUB (UNISIN) e la Struttura Regionale UNISIN della Campania sono, infatti, da sempre molto attente alle esigenze delle Iscritte e degli Iscritti”.

“Uno Sportello  –  prosegue Bianca Desideri, Segretario Regionale di UNISIN CAMPANIA e responsabile del Comitato Pari Opportunità della struttura regionale –  che a seguito della pandemia da Covid-19 ha trasformato la propria modalità operativa adeguandosi anche alle esigenze di distanziamento sociale attraverso la nuova modalità online garantita dalla Psicologa–psicoterapeuta che ha messo a disposizione della nostra struttura regionale la propria professionalità. Saremo così in grado di offrire alle Colleghe e ai Colleghi che si trovano in situazione di disagio personale o lavorativo generato o amplificato dal particolare momento che stiamo vivendo,a causa dell’emergenza da Covid-19 un supporto per situazioni di ansia, stress, depressione, ecc., in sintesi uno strumento di supporto psicologico per affrontare i “momenti difficili”. Lo sportello fornisce consulenza e supporto psicologico anche in casi di violenza sulle donne, minori o di genere”.

“Lo Sportello d’Ascolto psicologico online QUIperTE– proseguono i Vice Segretari Regionali Andrea Brancaleone (Sezione SILCEA), Francesco Grandine (Sezione FALCRI), Luigi Sarro (Sezione SINFUB) potrà essere contattato direttamente a partire dal 3 agosto, il lunedi dalle ore 17.00 alle 20.00 al numero di telefono 3512280337. L’iniziativa che ha carattere sperimentale fino al 31 dicembre 2020, utilizza la nuova modalità operativa online ma che continua a garantire anche quella in presenza, nasce a seguito di quanto emerso dalle esigenze espresse dai territori e dai molti Colleghi in prima linea durante questo difficilissimo periodo”.