NEXI-SIA. Per Emilio Contrasto, Segretario Generale di UNISIN, “da fusione importante accelerazione a pagamenti digitali”

Emilio Contrasto
Emilio Contrasto - Segretario Generale Unisin

“Sono certo che la fusione darà un importante colpo di acceleratore allo sviluppo e diffusione della moneta elettronica e dei sistemi di pagamento elettronici” anche se “resta sempre il problema del digital divide che soprattutto in Italia continua ad ostacolare, se non addirittura impedire, l’effettiva crescita e sviluppo del comparto”. Lo dice all’Adnkronos Emilio Contrasto, Segretario Generale di UNISIN, nel commentare l’accordo per l’integrazione di Sia e Nexi. Un’operazione, aggiunge, “importante, che coinvolge due realtà italiane già leader nei rispettivi settori e dà vita al primo gruppo europeo nel ramo dei pagamenti digitali”.

“Come organizzazioni sindacali – continua – a cui è demandato il fondamentale compito di tutelare e salvaguardare il personale coinvolto, vigileremo affinché tale operazione porti effettivo beneficio anche al personale delle due aziende coinvolte, le cui professionalità e competenze dovranno essere valorizzate e premiate. Chiediamo, inoltre, al nascente gruppo di effettuare ulteriori assunzioni a sostegno di un progetto così ambizioso e performante”, conclude Contrasto.