1950-2020: 70° anniversario FALCRI Milano

La Segreteria FALCRI Milano (UNISIN/CONFSAL) comunica che “si terrà a Rimini il 4 aprile prossimo alle ore 10.00 presso il Centro Congressi dell’Hotel Ambasciatori in viale Amerigo Vespucci 22 la cerimonia celebrativa del 70° anniversario di vita di FALCRI MILANO, storica associazione di categoria nata nel 1950 nella Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde – Cariplo.

70 anni non sono pochi: il prestigio che FALCRI MILANO ha acquisito nella sua lunga storia verrà ricordato dall’intervento del Segretario Responsabile e del Presidente e con la proiezione di un video che ripercorrerà con un suggestive viaggio iconografico nel tempo tutte le tappe più importanti della vita dell’Associazione, tra la crescita ed i cambiamenti che si sono succeduti nella città di Milano e le conquiste delle Lavoratrici e dei Lavoratori, alle quali ha contribuito FALCRI in modo significativo, per il progresso della Società e dei Diritti dalla Cariplo all’attuale Intesa Sanpaolo.

I testi integrali ed alcune delle foto più belle che accompagnano questo viaggio virtuale saranno successivamente pubblicati sui siti istituzionali di Falcri.

Presidente e Segretario Responsabile commentano: “In un mondo sempre più bisognoso di rilancio e rinnovamento, il ruolo giocato dalle Lavoratrici e dai Lavoratori è irrinunciabile, ma è un ruolo che va tutelato e adeguatamente valorizzato e riconosciuto: queste le nuove sfide raccolte dalla nostra Organizzazione Sindacale.

Forti del nostro passato, guardiamo con fiducia al futuro, affidando alle nuove generazioni il compito di continuare la nostra lunga avventura”.

Il giorno 4 aprile dalle ore 10,00 sarà possibile accedere alla diretta dal nostro canaleyoutube e dalla nostra paginafacebook.”.