Il Gruppo Banca Etica a Fa’ La Cosa Giusta! – dal 14 al 16 marzo 2025 Fiera Milano Rho

Banca Etica
Banca Etica fa la cosa giusta

Uno stand per scoprire tutti i servizi di finanza etica per persone, organizzazioni e imprese e incontri per parlare di welfare aziendale; finanza di frontiera per le donne e comunità energetiche

Milano – Dal 14 al 16 marzo 2025 il Gruppo Banca Etica partecipa a Fa’ La Cosa Giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili nella nuova location della fiera di Milano-Rho.

Presso il nuovo stand del Gruppo Banca Etica (padiglione 16, stand E14) visitatori ed espositori potranno scoprire tutte le ultime novità dei prodotti e servizi della finanza etica per le persone e per le imprese. Solo per gli espositori della fiera il Conto Etica completo – che soddisfa le esigenze di operatività bancaria ordinaria per organizzazioni e imprese – è a canone zero per tutto il 2025.

Ci sarà uno spazio – curato dai gruppi di soci attivi della Lombardia – per giocare alla nuova edizione del Giocafinanza.

Ricco anche il programma culturale proposto da Banca Etica:

Venerdì 14 marzo alle 17 presso l’Area Social Cohension Days, Banca Etica propone l’incontro “Welfare aziendale: investi nel benessere di chi lavora” con Flaviano Zandonai, WelfareX, Consorzio FIBER (welfare comete), Comitato Scientifico dell’Osservatorio sul welfare aziendale. Prenota il tuo posto!

Venerdì 14 marzo alle 18 – presso la “Piazza editori” della fiera si terrà l’incontro “Finanza di frontiera a servizio delle donne” durante il quale Marina Bozza di Banca Etica dialogherà con Natascha Lusenti, autrice del libro “Il coraggio di contare. Storie di donne, finanza ed etica nell’Italia contemporanea” (Saggiatore), con Anna Fasano, presidente di Banca Etica, con Giorgia La Sala, referente dello sportello di consulenza finanziaria di Cerchi d’Acqua, storica cooperativa milanese che si occupa di prevenzione alla violenza di genere, e con Maria Pia Osella, referente di MAG4 Torino come portavoce di tutte le MAG italiane. Prenota il tuo posto!

Sabato 15 alle 12.30, presso lo stand di Terzo Passaggio (M43, padiglione 16) presentazione del progetto CERcaMI, Comunità Energetica di Milano

 Sabato 15 alle 18 – Piazza editori, Reading cooperativo del libro “Il coraggio di contare. Storie di donne, finanza ed etica nell’Italia contemporanea”. Storie, prospettive e spunti di riflessione di donne che ogni giorno operano con il denaro in funzione della collettività.