myPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

Satispay
myPOS collabora con Satispay

I 50 mila commercianti myPOS in Italia possono ora accettare pagamenti con Satispay, integrando una nuova esperienza di pagamento per i propri clienti.  La partnership conferma il ruolo di Satispay come circuito di pagamento di riferimento in Italia.

myPOS, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, annuncia una nuova partnership strategica con Satispay, la principale soluzione di pagamento mobile indipendente in Italia, con cui condivide la visione a supporto dei commercianti. Questa collaborazione mira a colmare il divario tra esperienze di acquisto fisiche e online, offrendo ai commercianti e ai consumatori una modalità di pagamento ancora più fluida.

Con una base utenti in costante crescita di 5,3 milioni di persone in Italia, Satispay consente pagamenti rapidi e sicuri semplicemente tramite la scansione di un codice QR nei negozi fisici o online, garantendo un’esperienza omogenea su tutti i canali. Grazie a questa integrazione, oltre 50.000 commercianti italiani che utilizzano myPOS ora possono accettare pagamenti con Satispay, entrando a far parte di una rete di più di 400.000 negozi che già offrono questa soluzione di pagamento ai propri clienti. Questo ampliamento consente agli esercenti di raggiungere un bacino di utenti ancora più vasto, velocizzare le transazioni e ridurre le occasioni di vendita perse, migliorando così la soddisfazione dei clienti. L’integrazione arricchisce ulteriormente le capacità di pagamento offerte da myPOS, anche grazie al nuovo servizio di Pagamento con Addebito Differito di Satispay, rendendo ancora più semplice accettare sempre pagamenti in negozio e online. myPOS continua a espandere il proprio ecosistema tecnologico per favorire la crescita delle imprese europee, con un’attenzione particolare alle soluzioni di pagamento locali più diffuse, come Satispay in Italia. “Collegarsi ai sistemi finanziari locali e offrire accesso diretto ai metodi di pagamento più utilizzati è sempre stato un obiettivo chiave per myPOS. Grazie alla partnership con Satispay, garantiamo ai nostri commercianti e ai loro clienti ancora più flessibilità e convenienza al momento del pagamento, in linea con la nostra missione di fornire soluzioni di pagamento omnicanale avanzate alle imprese in tutta Europa”, ha dichiarato Matt Komorowski, Chief Revenue Officer di myPOS.  Angela Avino, Chief Business Development Officer di Satispay, ha commentato: “L’accordo con myPOS rappresenta un passo significativo nell’espansione della nostra rete di esercenti, assicurando che gli utenti di Satispay possano continuare a beneficiare di un’esperienza di pagamento semplice e sicura, ora disponibile in ancora più negozi fisici e online”.

myPOS è una fintech innovativa che aiuta piccole e medie imprese in tutta l’Area Economica Europea, Svizzera e Regno Unito ad accettare pagamenti in modo semplice e conveniente, sia in negozio che online o in mobilità. Con oltre 250.000 clienti in più di 35 Paesi, myPOS offre soluzioni su misura per le esigenze dei commercianti moderni. La piattaforma myPOS fornisce alle microimprese e alle PMI tutti gli strumenti necessari per gestire la propria attività in modo efficace, inclusi pagamenti a distanza, gestione del flusso di cassa e avvio dell’e-commerce. Ogni cliente riceve un conto aziendale multivaluta gratuito con IBAN, una carta di debito aziendale e strumenti digitali avanzati per vendere ovunque. Grazie a un costante impegno nell’innovazione, myPOS è stato premiato con riconoscimenti prestigiosi come “Best Business Payments System” ai PayTech Awards 2024, “Point of Sale Innovation” ai FinTech Breakthrough Awards 2024 e “Best B2B Tech” ai Business Awards UK 2025.

Satispay è la super app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito. Indipendente, efficiente, comoda e sicura, l’applicazione Satispay permette agli utenti di pagare nei negozi fisici e online e scambiarsi gratuitamente denaro tra amici, oltre a beneficiare di una serie di altri servizi come buoni pasto, buoni acquisto, ricariche telefoniche, pagamento di bollettini, pagoPA e bollo auto e moto, donazioni, buste regalo e risparmi. Satispay diventa punto di riferimento a cui accedere per gestire con immediatezza qualsiasi tipo di pagamento o attività legata alla gestione del denaro. Oggi più di 5,3 milioni di consumatori utilizzano Satispay in oltre 400.000 esercizi commerciali, tra cui piccoli negozi ma anche grandi rivenditori come Autogrill, Benetton, Boggi, Carrefour, Decathlon, Eataly, Esselunga, Trenitalia e Trenord. Satispay offre agli utenti un’esperienza di pagamento semplice, immediata e sicura, e agli esercenti un modello di pricing trasparente e vantaggioso, senza costi di attivazione o canoni mensili. Con headquarters a Milano, l’azienda oggi conta circa 700 collaboratori e mira a diventare la super rete di pagamento europea.