Al di là dell’8 marzo

Come anticipato nell’intervista di ieri del Segretario Generale di UNISIN/CONFSAL Emilio Contrasto, rilasciata a Professione Bancario, quest’anno UNISIN  per la ricorrenza dell’8 marzo ha voluto promuovere una breve indagine conoscitiva nel Settore rivolta alle Colleghe. Ne riportiamo il testo di presentazione.

“Cara Collega,
quest’anno abbiamo deciso di andare al di là della commemorazione dell’8 marzo. Vogliamo rendere ciascuna di noi responsabile del proprio presente, del proprio futuro e soprattutto consapevole di appartenere a una comunità. L’essere Donna ci unisce tutte e nessuna può esimersi dall’interrogarsi sul come e sul se vengano tutelati i suoi diritti e i diritti di ognuna.
A tal proposito, il Coordinamento UNISIN Donne & Pari Opportunità ha voluto preparare per l’8 marzo, un –>> breve questionario <<– del tutto anonimo che Ti impegnerà per qualche minuto (il questionario rimarrà attivo fino all’8 giugno 2022). Il Tuo coinvolgimento è per noi importante perché ci aiuterai a verificare la Tua percezione sulle tutele che abbiamo come donne all’interno della nostra Azienda e a individuare le tematiche che ci vedranno coinvolti nell’ambito del progetto 2022 “Noi…diversi… Donne e Uomini insieme contro la violenza alle Donne. Uniti in una sfida possibile!”.
Lo ribadiamo sempre, lo sottolineiamo anche ora: è solo unite che si vince, la parità di genere  va difesa e sostenuta in ogni ambito, ogni giorno.
Buon 8 marzo,
Daniela, Angela, Antonella, Bianca, Brunella, Elena, Maria Cristina, Maria Grazia, Milena, Paola e Simona
Coordinamento UNISIN Donne & Pari Opportunità